Differenza tra caricatori frontali e superiori nelle lavatrici: spiegazione

Questa lavatrice ha lo sportello superiore di carico

Quando gli ingegneri hanno iniziato a montare caricatori frontali la gente ha cominciato a chiedersi se fossero migliori per molti aspetti: utilizzano solo 13-15 litri d’acqua per carico in modo da risparmiare (i caricatori top utilizzano circa 40+ per carico), i vestiti si presentano abbastanza asciutti poiché l’acqua viene estratta in modo efficiente in modo che il tempo di essiccazione sia diminuito, il tamburo in un caricatore frontale è di solito più grande in modo da poter lavare un carico più grande e non c’è agitatore in modo da elementi come cuscini, tazze e simili possono essere lavati più delicatamente ma in modo efficiente.

Una lavatrice è un acquisto importante. Scegli saggiamente, e potrebbe durare anni, forse anche un decennio. Ma affrontare il modello giusto comporta la risposta a una serie di domande, ed è meglio iniziare con il più grande e più importante: se comprare una lavatrice frontale o superiore. In definitiva, la decisione ( che parte da un processo di informazione che può nascere qui) discende alla preferenza personale, ma ogni tipo di macchina ha certamente i suoi pro e contro da considerare.

Ci sono alcuni vantaggi di top caricatori: sono più economici, spesso non è possibile assorbire i vestiti per un periodo di tempo in un FL come puoi in un caricatore top, sono meglio per il lavaggio di pannolini e hanno meno componenti elettronici. E questo si capisce, significa che meno componenti elettronici determinano meno opportunità di riparazione.

Capacità di lavaggio

Poiché la lavatrice anteriore non ha agitatori, in modo che molti vestiti possano essere posizionati all’interno della lavatrice. Quindi, confrontando il lavaggio a carica superiore con agitatori, la lavatrice anteriore di capacità equivalente può lavare più vestiti.

Efficienza energetica

Le lavatrici a carica frontale sono ben note per la loro efficienza energetica rispetto alla lavatrice di carico superiore. La lavatrice frontale funziona per lungo tempo, ma a velocità lenta e risciacquata, la velocità di rotazione e la durata sono ottimali per rimuovere il detersivo, l’acqua dai vestiti. Il lavaggio del carico anteriore richiede meno tempo per asciugare i vestiti. Per saperne di più il tipo di lavatrice è efficiente dal punto di vista energetico.

Dimensione

Una cosa molto importante da considerare quando si decide di scegliere tra un caricatore frontale o una rondella di carico superiore è lo stile che si inserisce nella vostra stanza di lavanderia il meglio. I due stili, generalmente, sono vicini in larghezza, ma si differenziano abbastanza in altezza e profondità. Inoltre, le rondelle frontali possono essere piuttosto più alte delle rondelle di carico superiore se si decide di impostarla sul cassetto del piedistallo opzionale.

Controlli nelle lavatrici a carico superiore e frontale

Il pannello di controllo di una rondella frontale si trova in una posizione completamente diversa, sul fronte dell’unità, rispetto al pannello di controllo tradizionale della lavastoviglie, che si trova sul retro dell’apparecchio. Tuttavia, con le nuove e migliorate rondelle di carico superiore che vengono prodotte, molte aziende ora offrono rondelle di carico superiore con i comandi anteriori, che li rendono più comodi per funzionare. Con i comandi sul davanti, non è necessario raggiungere l’intera unità per selezionare il ciclo di lavaggio ogni volta che si effettua un carico di lavanderia.

Durata della vita dei vestiti in una lavatrice a carico superiore

La lavatrice con carico superiore utilizza agitatore o girante o pulsatore per passare l’acqua detergente per tutti i vestiti. Ma questi agitatori afferrano, nodi e allungano i vestiti. Mentre il lavaggio del carico anteriore non utilizza alcun tipo di agitatori, giranti o pulsatori. Rispetto alla lavabiancheria superiore, la lavatrice anteriore lavora leggermente i vestiti e mantiene la durata della vita dei vestiti.

Comfort dell’utente

Nella comodità degli utenti, i lavaggi di carico superiore stanno arrivando per primi. Con lavaggio a carica superiore senza necessità di piegarsi per caricare i vestiti. Tuttavia, per scaricare i vestiti, devi piegarsi per ottenere vestiti fuori. Mentre, con una lavatrice anteriore, devi piegarsi o sedersi sul pavimento per caricare e scaricare i vestiti. Se soffri il mal di schiena, l’uso del lavaggio del carico anteriore è molto difficile per te.

About discutere