Come fare un massaggio ai piedi tutorial – rilassamento plantare

Durante la giornata è bello poter decidere di dedicare un po di tempo a se stessi o al proprio partner facendo un massaggio per i piedi o concedendoselo. Purtroppo non sempre i soldi bastano per andare sino a un centro benessere a farci fare i nostri comodi e spesso dobbiamo arrangiarci da noi. Per quanto riguarda la possibilità di fare un massaggio per i piedi è possibile attrezzarsi da soli semplicemente seguendo queste poche fasi. Per prima cosa bisogna mettere la persona nella posizione corretta per iniziare il massaggio. Dopo aver fatto questo cominciate a farlo sdraiare in posizione supina, cio+ sulla schiena con il volto in alto, quindi iniziare a fargli togliere le scarpe ei calzini. Durante il corso del massaggio per i piedi che effettuerete ruoteranno sul loro stomaco per consentiranno diversi movimenti dei piedi e delle caviglie.

Dopo aver proceduto a fare questo bisogna coprire l’area di riposo del piede con un asciugamano; questo vi aiuterà sicuramente a prevenire qualsiasi olio da massaggio o crema rimasta (prima bisogna passarla per i piedi).

Dopo lasciare i piedi leggermente in ammollo, in fase successiva tenere la parte inferiore del piede con entrambe le mani ed iniziare a strofinare la parte superiore del piede, lentamente lavorando fino alla base del piede. Applicare più pressione quando si avvicina alla parte più in basso. Continuare in avanti e strofinare il piede in movimento lentamente verso la parte superiore, riducendo la pressione mentre si va.

Prima di concludere effettuare anche dei massaggi intorno all’osso della caviglia. Usare entrambe le mani per strofinare in un movimento circolare intorno all’osso su entrambi i lati e strofinare delicatamente le dita sulla parte superiore dell’osso.

Fonte immagine: massaggiatoreanticellulite.it

Per concludere il massaggio in bellezza ricordati sempre che per quanto riguarda i piedi sono presenti principi particolari che collegano secondo la riflessologia plantare i vari nervi con diverse zone del corpo. Per rilassare una specifica zona semplicemente occorre guardare l’immagine sopra per i massaggiatori per i piedi dove vengono riportate le specifiche zone di riferimento da massaggiare.

About discutere